MANUEL SEPE
FISIOTERAPISTA E OSTEOPATA A ROMA
Dopo aver conseguito la Laurea in Fisioterapia col massimo dei voti presso L’Università di Roma “La Sapienza”, affascinato dall’idea di poter agire sulla causa del dolore e non solo sul dolore stesso, decido di completare la mia formazione conseguendo il titolo di Osteopata D.O. presso Meta Osteopatia Roma.
Sempre più convinto che la soluzione migliore per risolvere i problemi che generano dolore sia un approccio incentrato sulla persona, e non solo sul sintomo, finalizzato anche all’educazione del paziente attraverso consigli e variazioni dello stile di vita che mantengano i risultati ottenuti.
L’Osteopatia ha l’obiettivo di ripristinare la capacità di autoguarigione dell’organismo per far fronte agli stimoli cui ogni Persona è sottoposta nella quotidianità (stress ambientali, fisici, chimici).
Attualmente continuo a frequentare corsi Post-Graduate per aggiornare la mia formazione in particolare riguardo all’Osteopatia Ginecologica utilizzando tecniche non invasive per problematiche quali dismenorrea (dolori del ciclo), dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali), cistiti ricorrenti e alle problematiche di Infertilità della donna, tema che ho a cuore.